Firma con qr code e spazio dicitura idoneità
Buongiorno, sarebbe possibile far comparire sopra lo spazio della firma il giudizio di idoneità? In questo modo il lavoratore legge il giudizio che sta firmando Grazie

Dott. Epis Alessandro Medicina del Lavoro 1 day ago
Firma con qr code e spazio dicitura idoneità
Buongiorno, sarebbe possibile far comparire sopra lo spazio della firma il giudizio di idoneità? In questo modo il lavoratore legge il giudizio che sta firmando Grazie

Dott. Epis Alessandro Medicina del Lavoro 1 day ago
Spazio firma drug test
Buongiorno, sarebbe possibile la possibilità di acquisire la firma come consenso per effettuare il drug test nella scheda già presente?

Dott. Epis Alessandro Medicina del Lavoro 1 day ago
Spazio firma drug test
Buongiorno, sarebbe possibile la possibilità di acquisire la firma come consenso per effettuare il drug test nella scheda già presente?

Dott. Epis Alessandro Medicina del Lavoro 1 day ago
Visite minori
Sarebbe utile prevedere uno spazio per la firma del genitore sia sulla cartella sia sul certificato di idoneità in caso di lavoratore minorenne. Grazie.

Roberta Liberatori 19 days ago
Visite minori
Sarebbe utile prevedere uno spazio per la firma del genitore sia sulla cartella sia sul certificato di idoneità in caso di lavoratore minorenne. Grazie.

Roberta Liberatori 19 days ago
ECG cardioline - dati lavoratore
Buongiorno, sarebbe possibile che nell’ecg venga riportato anche il nome cognome del lavoratore?

Dott. Epis Alessandro Medicina del Lavoro 19 days ago
ECG cardioline - dati lavoratore
Buongiorno, sarebbe possibile che nell’ecg venga riportato anche il nome cognome del lavoratore?

Dott. Epis Alessandro Medicina del Lavoro 19 days ago
ACCERTAMENTO PER CONSULTAZIONE DOCUMENTAZIONE
Si è posto il problema nel caso di una nuova “visita”, cui deve seguire emissione di giudizio di idoneità, a seguito della sola consultazione di documentazione sanitaria inviata dal dip. (es. visita di controllo chirurgico o ortopedico post intervento, RMN, esami ematici, ecc) Affinchè la scadenza della visita successiva impostata nel giudizio venga acquisita dallo scadenziario, è necessario che venga riportata anche nel periodismo dell’accertamento (in questo caso documentazione sanitaria, visita specialistica, ecc) Ma ciò è formalmente sbagliato, in quanto verrà poi visionato nella stampa della cartella Inoltre, in questo caso nel giudizio "visita effettuata il" andrebbe sostituito da "consultazione documentazione eseguita il”

SALIMEI 20 days ago
ACCERTAMENTO PER CONSULTAZIONE DOCUMENTAZIONE
Si è posto il problema nel caso di una nuova “visita”, cui deve seguire emissione di giudizio di idoneità, a seguito della sola consultazione di documentazione sanitaria inviata dal dip. (es. visita di controllo chirurgico o ortopedico post intervento, RMN, esami ematici, ecc) Affinchè la scadenza della visita successiva impostata nel giudizio venga acquisita dallo scadenziario, è necessario che venga riportata anche nel periodismo dell’accertamento (in questo caso documentazione sanitaria, visita specialistica, ecc) Ma ciò è formalmente sbagliato, in quanto verrà poi visionato nella stampa della cartella Inoltre, in questo caso nel giudizio "visita effettuata il" andrebbe sostituito da "consultazione documentazione eseguita il”

SALIMEI 20 days ago
COMPILAZIONE QUESTIONARI
Sarebbe possibile inserire un tasto sul tipo di questionario da cliccare senza aprire il questionario nel caso in cui fosse tutto negativo?

SALIMEI 24 days ago
COMPILAZIONE QUESTIONARI
Sarebbe possibile inserire un tasto sul tipo di questionario da cliccare senza aprire il questionario nel caso in cui fosse tutto negativo?

SALIMEI 24 days ago
VISITA PER "VISIONE ESAMI"
E’ possibie, senza dover cancellare tutti i campi (che non sarebbero poi più visibili alla visita successiva) fare in modo che quando si apra una visita solo per deinire un giudizio a seguito della consultazione di accertamenti sanitari i datio obiettivi non vengano stampati in cartella? Si potrebbe anche aggiungere un campo “esame obiettivo non effettuato”

SALIMEI 24 days ago
VISITA PER "VISIONE ESAMI"
E’ possibie, senza dover cancellare tutti i campi (che non sarebbero poi più visibili alla visita successiva) fare in modo che quando si apra una visita solo per deinire un giudizio a seguito della consultazione di accertamenti sanitari i datio obiettivi non vengano stampati in cartella? Si potrebbe anche aggiungere un campo “esame obiettivo non effettuato”

SALIMEI 24 days ago
vaccinazioni
Sarebbe possibile avere il resoconto delle vaccinazioni di un'azienda come semplice tabella excell? e’ spesso richiesta dalle Aziende e l’attuale stampa è troppo prolissa, ad esempio per i dati dell’Azienda e la firma del medico riporatati su ogni dipendente

SALIMEI 24 days ago
vaccinazioni
Sarebbe possibile avere il resoconto delle vaccinazioni di un'azienda come semplice tabella excell? e’ spesso richiesta dalle Aziende e l’attuale stampa è troppo prolissa, ad esempio per i dati dell’Azienda e la firma del medico riporatati su ogni dipendente

SALIMEI 24 days ago
Firma privacy
Buongiorno, sarebbe possibile aggiungere un campo firma in fondo all'anagrafica del lavoratore, dedicato esclusivamente all'acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali (privacy)? In questo modo il consenso informato verrebbe firmato una sola volta, contestualmente alla prima visita, e archiviato insieme all'anagrafica. Rimarrebbe poi facoltà del medico richiedere una firma separata in calce al giudizio di idoneità al termine di ogni visita periodica. Con questa struttura il lavoratore è consapevole della finalità specifica per cui appone la firma in ciascun documento, evitando la situazione attuale in cui un'unica firma viene replicata automaticamente su tutti i documenti generati.

Dott. Epis Alessandro Medicina del Lavoro 26 days ago
Firma privacy
Buongiorno, sarebbe possibile aggiungere un campo firma in fondo all'anagrafica del lavoratore, dedicato esclusivamente all'acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali (privacy)? In questo modo il consenso informato verrebbe firmato una sola volta, contestualmente alla prima visita, e archiviato insieme all'anagrafica. Rimarrebbe poi facoltà del medico richiedere una firma separata in calce al giudizio di idoneità al termine di ogni visita periodica. Con questa struttura il lavoratore è consapevole della finalità specifica per cui appone la firma in ciascun documento, evitando la situazione attuale in cui un'unica firma viene replicata automaticamente su tutti i documenti generati.

Dott. Epis Alessandro Medicina del Lavoro 26 days ago
Data Relazione sanitaria
Salve ho notato che sulla relazione sanitaria (Stampe Azienda - tasto 2) manca la data di emissione, sarebbe possibile inserirla come avviene per il registro visite / protocollo? Un atto o un documento senza data non e' conforme. Saluti.

Servizi Medicina 28 days ago
Data Relazione sanitaria
Salve ho notato che sulla relazione sanitaria (Stampe Azienda - tasto 2) manca la data di emissione, sarebbe possibile inserirla come avviene per il registro visite / protocollo? Un atto o un documento senza data non e' conforme. Saluti.

Servizi Medicina 28 days ago
Periodicità accertamento
Buongiorno, sarebbe possibile inserire dell’elenco della periodicità oltre alle voci presenti anche la dicitura: “ETA’ DEL LAVORATORE”? Spesso alcuni accertamenti sarebbe opportuno eseguirli in base all’età: ecg sopra i 50 anni per esempio

Dott. Epis Alessandro Medicina del Lavoro about 1 month ago
Periodicità accertamento
Buongiorno, sarebbe possibile inserire dell’elenco della periodicità oltre alle voci presenti anche la dicitura: “ETA’ DEL LAVORATORE”? Spesso alcuni accertamenti sarebbe opportuno eseguirli in base all’età: ecg sopra i 50 anni per esempio

Dott. Epis Alessandro Medicina del Lavoro about 1 month ago
Inserimento automatico esiti questionari
Per quanto riguarda i QUESTIONARI COLONNA VERTEBRALE E VIDEOTERMINALE (e anche altri qualora mi sfuggissero): si richiede la possibilità di riportare automaticamente l’esito del questionario effettuato nella visita precedente. Per esempio: nella visita attuale devo compilare il questionario colonna vertebrale, così come fatto nella visita nell’anno precedente —> sarebbe utile riportare in maniera automatica le risposte e l’esito (conclusioni) del questionario compilato precedentemente, così anche da fare un confronto immediato rispetto alla situazione attuale. Ciò avviene già nell’audiometria, il cui risultato precedente viene già riportato nella visita attuale. Grazie

GaetanoScutari about 1 month ago
Inserimento automatico esiti questionari
Per quanto riguarda i QUESTIONARI COLONNA VERTEBRALE E VIDEOTERMINALE (e anche altri qualora mi sfuggissero): si richiede la possibilità di riportare automaticamente l’esito del questionario effettuato nella visita precedente. Per esempio: nella visita attuale devo compilare il questionario colonna vertebrale, così come fatto nella visita nell’anno precedente —> sarebbe utile riportare in maniera automatica le risposte e l’esito (conclusioni) del questionario compilato precedentemente, così anche da fare un confronto immediato rispetto alla situazione attuale. Ciò avviene già nell’audiometria, il cui risultato precedente viene già riportato nella visita attuale. Grazie

GaetanoScutari about 1 month ago
Pallino rosso per idoneità da chiudere
Sarebbe possibile impostare automaticamente le visite svolte come “in sospeso” e fare in modo che queste vengano chiuse intenzionalmente spuntando l’apposita opzione di idoneità (piena o con eventuali limitazioni o prescrizioni, in base alla necessità)? Ad oggi le visite vengono automaticamente chiuse con idoneità e al contrario bisogna fare attenzione a selezionare l’opzione voluta. Questa situazione può creare confusione soprattutto nei casi in cui la visita debba essere chiusa in un secondo momento in base al tempo d’attesa necessario per il ricevimento degli esami. Oltre ciò sarebbe comodo che venisse inserito un indicatore (come un pallino rosso) sulle visite da chiudere, al fine di evitare di dimenticare giudizi in sospeso.

Stefania Dubois about 1 month ago
Pallino rosso per idoneità da chiudere
Sarebbe possibile impostare automaticamente le visite svolte come “in sospeso” e fare in modo che queste vengano chiuse intenzionalmente spuntando l’apposita opzione di idoneità (piena o con eventuali limitazioni o prescrizioni, in base alla necessità)? Ad oggi le visite vengono automaticamente chiuse con idoneità e al contrario bisogna fare attenzione a selezionare l’opzione voluta. Questa situazione può creare confusione soprattutto nei casi in cui la visita debba essere chiusa in un secondo momento in base al tempo d’attesa necessario per il ricevimento degli esami. Oltre ciò sarebbe comodo che venisse inserito un indicatore (come un pallino rosso) sulle visite da chiudere, al fine di evitare di dimenticare giudizi in sospeso.

Stefania Dubois about 1 month ago
trasferimento allegato in caso di copia lavoratore in altra ditta
Buongiorno si richiede nuovamente la possibilità che vengano trasferiti tutti gli allegati contestualmente al trasferimento di un lavoratore in altra ditta e anche tutte le visite precedenti.

Milena Albanese about 2 months ago
trasferimento allegato in caso di copia lavoratore in altra ditta
Buongiorno si richiede nuovamente la possibilità che vengano trasferiti tutti gli allegati contestualmente al trasferimento di un lavoratore in altra ditta e anche tutte le visite precedenti.

Milena Albanese about 2 months ago
Richiesta di tracciamento mail di avviso della funzione scadenzario agenda
Penso sia una idea molto utile, quella di inserire un tracciamento delle mail inviate in automatico alle aziende tramite la funzione scadenzario agenda. Il tracciamento potrebbe essere molto simile a quello già presente in achilledrive per l’invio delle mail ai lavoratori. In questo modo si potrebbe verificare se la mail di preavviso delle visite in scadenza sia stata inviata e se sia stata letta. Una ulteriore funzione (già scritta in un precedente post), anche questa molto utile, potrebbe essere quella di creare, nella mail automatica, anche un elenco dei lavoratori in scadenza ai quali la mail fa riferimento. Saluto cordialmente

Pier Agostino Gioffrè about 2 months ago
Richiesta di tracciamento mail di avviso della funzione scadenzario agenda
Penso sia una idea molto utile, quella di inserire un tracciamento delle mail inviate in automatico alle aziende tramite la funzione scadenzario agenda. Il tracciamento potrebbe essere molto simile a quello già presente in achilledrive per l’invio delle mail ai lavoratori. In questo modo si potrebbe verificare se la mail di preavviso delle visite in scadenza sia stata inviata e se sia stata letta. Una ulteriore funzione (già scritta in un precedente post), anche questa molto utile, potrebbe essere quella di creare, nella mail automatica, anche un elenco dei lavoratori in scadenza ai quali la mail fa riferimento. Saluto cordialmente

Pier Agostino Gioffrè about 2 months ago
Modifica dicitura nel "giudizio di idoneità"
Buongiorno, sarebbe possibile modificare la dicitura nel gdi “FATTORI DI RISCHIO” in “FATTORI DI RISCHIO VALUTATI”?

Dott. Epis Alessandro Medicina del Lavoro 2 months ago
Modifica dicitura nel "giudizio di idoneità"
Buongiorno, sarebbe possibile modificare la dicitura nel gdi “FATTORI DI RISCHIO” in “FATTORI DI RISCHIO VALUTATI”?

Dott. Epis Alessandro Medicina del Lavoro 2 months ago
Richiesta nuova voce 'VACCINO' in 'VACCINAZIONE'
Buongiorno, la presente per richiedere la possibilità di avere un resoconto dei vaccini e dei titoli anticorpali per il tetano da poter inviare all’azienda in maniera tale di far aver loro un riscontro in tempo reale. In alternativa ho pensato alla possibilità di aggiungere una nuova Voce all’interno dell’elenco ‘Vaccino’ in ‘Vaccinazione’ che si trova dentro alla visita del lavoratore. Vorrei fosse inserita la voce ‘Titolo anticorpale Tetano’ in maniera tale da poter avere un dettaglio più specifico quando stampo l’ELENCO LAVORATORI PER VACCINAZIONE. Nel documento allegato risultano essere tutte vaccinazioni ma in realtà sono solo due effettuate il 31/03/2026.

Agenda Medicina Studio LARS 2 months ago
Richiesta nuova voce 'VACCINO' in 'VACCINAZIONE'
Buongiorno, la presente per richiedere la possibilità di avere un resoconto dei vaccini e dei titoli anticorpali per il tetano da poter inviare all’azienda in maniera tale di far aver loro un riscontro in tempo reale. In alternativa ho pensato alla possibilità di aggiungere una nuova Voce all’interno dell’elenco ‘Vaccino’ in ‘Vaccinazione’ che si trova dentro alla visita del lavoratore. Vorrei fosse inserita la voce ‘Titolo anticorpale Tetano’ in maniera tale da poter avere un dettaglio più specifico quando stampo l’ELENCO LAVORATORI PER VACCINAZIONE. Nel documento allegato risultano essere tutte vaccinazioni ma in realtà sono solo due effettuate il 31/03/2026.

Agenda Medicina Studio LARS 2 months ago
MAIL AUTOMATICA SCADENZE VISITE MEDICHE
Buongiorno, con la presente chiediamo cortesemente di integrare il contenuto della mail inviata ai clienti relativa alle scadenze annuali delle visite mediche, inserendo anche il nome e cognome del/dei lavoratore/i interessato/i. Ringraziamo per la collaborazione e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti

medical life 2 months ago
MAIL AUTOMATICA SCADENZE VISITE MEDICHE
Buongiorno, con la presente chiediamo cortesemente di integrare il contenuto della mail inviata ai clienti relativa alle scadenze annuali delle visite mediche, inserendo anche il nome e cognome del/dei lavoratore/i interessato/i. Ringraziamo per la collaborazione e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti

medical life 2 months ago
STAMPE PERSONALIZZATE PLUG IN ACHILLE DRIVE
Buongiorno, chiedo gentilmente se fosse possibile condividere delle stampe personalizzate con l’azienda. (ad esempio nostri format di nomina). grazie

med group 3 months ago
STAMPE PERSONALIZZATE PLUG IN ACHILLE DRIVE
Buongiorno, chiedo gentilmente se fosse possibile condividere delle stampe personalizzate con l’azienda. (ad esempio nostri format di nomina). grazie

med group 3 months ago